Nuovo modo di mangiare petto di pollo, acidulo, morbido e delizioso da accompagnare con il riso
2024/06/10

Oggi vorrei condividere con voi una deliziosa ricetta casalinga per aprire l'appetito: "Pollo saltato con crauti". I crauti coprono il sapore unto del petto di pollo, mentre i crauti stessi stimolano l'appetito. Il pollo risulterà morbido e succulento, e questo piatto soddisferà sia dal punto di vista nutrizionale che per il gusto la maggior parte delle persone. Ecco la ricetta:

Mettere il petto di pollo tagliato a pezzetti in una ciotola e marinare con vino da cucina, salsa di soia, pepe bianco e un pizzico di sale per 15 minuti.

Portare ad ebollizione dell'acqua in una pentola e, una volta raggiunto il bollore, immergervi i crauti per pochi istanti. L'obiettivo dell'immersione dei crauti è eliminare un po' di sale e rimuovere eventuali impurità derivanti dalla marinatura, migliorando così la consistenza e il sapore. Dopo un minuto circa, sciacquare i crauti con acqua fredda e strizzarli per eliminarne l'acqua in eccesso. Mettere da parte.

Scaldare una padella e aggiungere un po' di olio vegetale. Quando l'olio è caldo, aggiungere l'aglio e lo zenzero tritati finemente e soffriggere fino a che non sprigionino un aroma fragrante. Aggiungere il petto di pollo marinato e saltare velocemente fino a che cambia colore. Aggiungere i crauti e continuare a saltare in modo uniforme.

Aggiustare il sapore aggiungendo sale e salsa di soia in base ai propri gusti. Una volta cotto, togliere dalla padella e servire.

AD
Artigo