Ricetta di carne affettata agrodolce con cuori di verdura, tenera e croccante
2024/04/15

Il piatto classico di carne di maiale tagliata a strisce e verdure di Cuixin con sapore agrodolce è delizioso e stimolante. Ecco una ricetta semplice per preparare il piatto.

Mettere le fettine di carne di maiale in una ciotola e marinare con vino da cucina, salsa di soia, sale, amido di mais e albume d'uovo per un po' di tempo. Lavare e preparare il cuore di verdura, tritare lo zenzero e l'aglio, tagliare il peperoncino secco a pezzetti.

Sbollentare brevemente le verdure in acqua bollente con sale e un po' di olio vegetale. Questo renderà le verdure più luminose. Una volta che l'acqua bolle, immergere le verdure per circa 30 secondi, quindi tirarle su e scolarle bene. Disporle intorno al piatto da servire.

Scaldare l'olio in una padella e friggere le fettine di maiale marinato fino a che non cambiano colore. Tirare su e mettere da parte. Riscaldare nuovamente l'olio nella padella e aggiungere lo zenzero tritato, l'aglio e i peperoncini secchi, soffriggere fino a che sprigionano un aroma fragrante.

Aggiungere la salsa agrodolce e mescolare velocemente. Aggiungere un po' di aceto, salsa di soia e pepe bianco. Mettere le fettine di maiale fritte nella padella e condire con un po' di sale e dado di pollo, mescolare bene.

Prima di servire, è possibile aggiungere aceto e salsa di soia secondo il proprio gusto personale per regolare l'intensità agrodolce. Metti le strisce di carne nel mezzo del piatto con le verdure disposte attorno, e la deliziosa carne di maiale tagliata a strisce con Cuixin è pronta.

AD
Artigo