La carne di pecora saltata con cipolla è un piatto casalingo molto delizioso. La carne di pecora è morbida e tenera, mentre i fili di cipolla sono pieni di profumo. La carne di pecora marinata non ha un odore sgradevole.
Preparazione della carne: Prendi 500 grammi di filetto di agnello e taglialo in fette sottili e uniformi. Taglia i tendini all'interno per renderlo ancora più morbido. Dopo aver tagliato la carne, aggiungi 2 grammi di sale, 2 grammi di pepe e 5 grammi di salsa di soia. Mescola bene. Successivamente, aggiungi gradualmente l'acqua di cipolla e zenzero in tre volte per eliminare l'odore sgradevole e ammorbidire la carne. Aggiungi una piccola quantità di amido di mais per trattenere l'umidità. Infine, sigilla il tutto con un po' di olio e lascia marinare per 10 minuti.
Preparazione delle cipolle: Usa solo la parte bianca delle cipolle. Tagliale a pezzetti con un taglio a cubetti per ottenere un aroma intenso. Per questa ricetta, è ideale utilizzare 300-500 grammi di carne con 75-125 grammi di cipolle. Prepara una salsa in una ciotola: aggiungi dell'aglio tritato, 5 grammi di aceto bianco e 5 grammi di olio di sesamo. Mescola bene e metti da parte.
Scaldare l'olio in una padella fino a quando raggiunge una temperatura di circa il 40%. Aggiungi le fette di carne d'agnello e mescolale velocemente con un cucchiaio di legno per separarle. Assicurati che le fette di carne si solidifichino immediatamente. Successivamente, alza la temperatura dell'olio fino a circa il 50%, metti di nuovo le fette di carne e scaldale rapidamente per 5 secondi. Rimuovile dalla padella. In questo modo, la carne sarà gustosa e tenera.
Lascia un po' di olio nel fondo della padella, aggiungi i pezzi di cipolla e falli saltare in padella fino a che non rilascino il loro aroma. Appena senti l'aroma delle cipolle, aggiungi la salsa di soia e poi le fette di carne. Cuoci a fuoco alto mescolando rapidamente per far amalgamare completamente l'aroma delle cipolle con la carne.
Infine, versa la salsa preparata precedentemente nella padella per far emergere l'aroma dell'aglio. La tua deliziosa pietanza è pronta!