Pollo Gong Bao, carne di pollo tenera, dolce, acidulo e rinfrescante
2023/08/15

Gong Bao Ji Ding è un piatto tradizionale e caratteristico, il cui sapore è stato migliorato nel corso del tempo, con diverse varietà di gusti. Oggi condividerò la ricetta casalinga per preparare Gong Bao Ji Ding. Il pollo è tenero e dal sapore agrodolce.

Prendete del petto di pollo o coscia di pollo, tagliate a dadini e metteteli in una ciotola. Aggiungete sale, glutammato monosodico, vino da cucina e pepe. Se preferite, potete omettere il glutammato monosodico. Mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere una marinatura omogenea. Aggiungete una manciata di amido di mais secco e mescolate bene. Tagliate il gambo bianco della cipolla in dadini e metteteli da parte. Preparate una manciata di arachidi e tagliate lo spicchio d'aglio a fette sottili.

In una padella, aggiungete dell'olio e fate riscaldare. Aggiungete le arachidi e friggetele a fuoco basso fino a quando diventano fragranti. Una volta pronte, scolatele dall'olio. Nella stessa padella, lasciate un po' di olio e quando è caldo, aggiungete il pollo e saltatelo finché è cotto. Scolatelo dall'olio.

Nella padella, lasciate un po' di olio e aggiungete i peperoncini secchi per farli diventare fragranti. Aggiungete i dadini di cipolla e le fette d'aglio e fate soffriggere fino a che emanano un profumo aromatico. Aggiungete il doubanjiang (pasta di fagioli piccante) e rosolatelo per ottenere un olio rosso. Aggiungete una quantità adeguata di zucchero, aceto, granulato di pollo e sale per regolare il sapore.

Aggiungete i dadini di pollo e le arachidi e mescolate bene. Aggiungete un po' di amido di mais sciolto in acqua per addensare la salsa. Infine, cospargete il piatto con cipolla verde tritata e spegnete il fuoco.

AD
Artigo