La Frittura di Fegato di Maiale è un piatto cinese comune, noto per la sua consistenza tenera e il suo aroma unico. Ecco una semplice ricetta:
Taglia il fegato di maiale a fette sottili e mettile in una ciotola. Aggiungi un po' di vino da cucina e sale, mescola bene e marinale per qualche istante.
Taglia uno stelo di aglio cinese in pezzi lunghi, mezzo peperone rosso a strisce, zenzero a dadini, aglio a fette e peperoncino piccante sott'aceto a fettine e mettili insieme in una ciotola.
Riscalda una padella e aggiungi un cucchiaio di olio da cucina. Quando l'olio è a una temperatura di circa 4/5 del suo calore massimo, aggiungi il fegato di maiale e mescola qualche volta, quindi aggiungi il peperone rosso e l'aglio cinese. Friggi per 15 secondi e poi scolalo dall'olio.
Lascia un po' di olio nel wok e aggiungi cipolla, zenzero e aglio. Friggi fino a quando sprigionano il loro aroma. Aggiungi il fegato di maiale e le verdure preparate, friggi velocemente, aggiungi una quantità adeguata di salsa di soia e pepe, e continua a mescolare per far assorbire al fegato di maiale i sapori degli ingredienti. Una volta che è cotto, puoi toglierlo dal wok, metterlo nel piatto e gustarlo.