Grazie per aver condiviso la ricetta per preparare le palle di mele cotogne e patate dolci! Questo dolce sembra molto delizioso. Ecco la traduzione in italiano dei passaggi:
Prepara gli ingredienti: sbuccia e taglia a dadini una patata dolce, mettila in una piccola ciotola. Taglia anche le mele cotogne in pezzetti e aggiungile alla ciotola insieme ai semi di sesamo. Mescola bene il tutto.
Cuoci la patata dolce: porta a ebollizione dell'acqua in una pentola e aggiungi i dadini di patata dolce. Cuoci a fuoco medio per 3 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio. Quando la patata dolce è cotta al 80%, scolala e mettila nella ciotola. Aggiungi un po' di amido di mais e mescola bene.
Friggi la patata dolce: inizia a scaldare l'olio da cucina in una padella. Quando l'olio raggiunge una temperatura del 50%, aggiungi la patata dolce precedentemente mescolata. Fai cuocere a fuoco alto per due minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio per garantire una cottura uniforme. Friggi la patata dolce finché non diventa dorata e croccante. Scolala dall'olio per eliminarne l'eccesso.
Prepara il condimento: in un'altra padella, aggiungi un po' di olio da cucina e mezzo cucchiaino di zucchero bianco. Aggiungi anche mezzo cucchiaino di acqua. Mescola continuamente con un cucchiaio finché lo zucchero non si scioglie e il liquido diventa di colore marrone chiaro. Togli dal fuoco e versa il condimento nella patata dolce fritta. Riaccendi il fuoco e mescola rapidamente per distribuire uniformemente il condimento sulla patata dolce. Spegni il fuoco.
Versa il contenuto nella ciotola con le mele cotogne, mescola bene finché la patata dolce è uniformemente rivestita di mele cotogne e semi di sesamo tostati. Trasferisci il tutto in un piatto e guarnisci con qualche foglia di prezzemolo. Il dolce è pronto per essere servito.