Granuli di mais dal profumo di latte, dolci, croccanti e nutrienti
2023/10/16

Questa ricetta è molto semplice da preparare e richiede circa 10 minuti per l'intero processo di cottura. Tuttavia, riesce a risolvere perfettamente il problema dell'appetito capriccioso dei bambini, poiché è gustosa, croccante e piena di sapore, oltre ad essere nutriente e deliziosa. Di seguito, condividerò con voi la ricetta del mais profumato al latte:

Preparazione degli ingredienti: Prendete una scatola di mais in scatola e versatelo in una ciotola piccola. Tagliate a metà un cetriolo e poi affettatelo in piccoli cubetti. Mettetelo insieme al mais nella ciotola. Prendete mezza carota e tagliatela a cubetti di carota. Aggiungetela nella ciotola insieme al mais e al cetriolo. Tenete da parte.

Sbollentare gli ingredienti: Mettete una pentola d'acqua sul fuoco e portatela a ebollizione. Una volta che l'acqua bolle, aggiungete gli ingredienti preparati e mescolate delicatamente con un cucchiaio. Fate bollire per circa un minuto, quindi scolate gli ingredienti e trasferiteli nella ciotola. Aggiungete due cucchiai di amido di mais e mescolate bene. L'aggiunta dell'amido di mais darà un aroma delizioso. Aggiungete anche due cucchiai di fecola di mais e mescolate bene. Tenete da parte.

Friggere gli ingredienti: Prendete un'altra pentola e versatevi dell'olio da cucina. Mettete gli ingredienti preparati in un colino per eliminare l'eccesso di amido. Quando l'olio raggiunge la temperatura di circa il 50%, aggiungete gli ingredienti nell'olio caldo e girateli con un cucchiaio. Friggete per circa 2 minuti a fuoco medio, quindi scolateli con il colino per eliminare l'olio in eccesso.

Cottura finale: Lasciate un po' di olio nel fondo della pentola e aggiungetevi gli ingredienti fritti. Aggiungete 30 grammi di zucchero e 10 grammi di latte condensato. Cuocete a fuoco basso mescolando velocemente, quindi spegnete il fuoco e trasferite il tutto in un piatto.

AD
Artigo